lunedì 16 marzo 2009

WB vocabolario

A quota due/tre episodi attivi, è il momento di calarci nel mondo dei WB anche per quanto riguarda il...lessico!

Ah, che noia che noia... ma su, cosa volete, per capirsi bisogna parlare la stessa lingua!

I nostri bravi Wild Boys parlano in un gergo anni '80 un po' rivistato: ci sono molte influenze, ma spesso e volentieri la cosa è stata un po' calcata per rendere le situazioni più divertenti e caratteristiche.

Vediamo insieme le parole "chiave"! E finalmente capiremo che cavolo stavano cercando di dirci!!


ARTERIA/ARTERIO: Deriva da "ARTERIOSCLEROTICO", e indica una personalità tragicamente veeeeeecchia... Ecco perchè di solito si riferisce agli adulti, specie quelli più rompiscatole o "finto-amichevoli"... cioè quasi tutti.




SFITINZIA: Ragazza "figa", una che sa sempre come reagire nel bene e nel male e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

SQUINZIA: Tra Marta e Alice spesso usato in termini dispregiativi. Equivale a "tipa", generico e senza sapore, "una qualunque", insomma. Usato anche per indicare chi sta con chi (es. improbabile "Quella è la nuova SQUINZIA di Odoardo!").


TENAX: Leggendario gel ultra-resistente per una tenuta da favola! A farci ben caso, chi l'ha usato copiosamente in gioventù ora ha molti meno capelli... chissà perchè...








GALLO/ GALLO DA DIO: Figo da paura, uno che sa divertirsi sempre e comunque, e quando gli gira sa anche quando smettere di divertirsi e fare "quello serio". Insomma, un mito!

VERY REGULAR: Assolutamente giusto! Non può essere meglio di così!



Ecco una prima infarinatura!! Chissà che prima o poi non si scoprano altre parole di senso dubbio... e allora saremo qui per voi!!

VERY REEEEGULAR!

ALBE

0 commenti:

Posta un commento