mercoledì 5 novembre 2008

L'aria di novembre

Eccoci qua è di nuovo novembre, con le sue nuvole, la sua pioggerellina incessante e le foglie gialle che si accumulano al bordo delle strade…
Giornate grigie, che ti fanno passare quella poca voglia che hai di alzarti dal letto la mattina…eppure, possibile che non ci sia niente di buono in questo mese?

Ci pensavamo all’uscita da scuola, Marta ed io… quante piccole cose possono rendere interessante un mese così grigio! Ad esempio: quando piove e siete senza ombrello scoprite quanto può essere bello chiedere un “passaggio” al tipo della 3°B!
Per stare in 2 sotto un ombrello bisogna stringersi un po’, no? Eh già, è così romantico!

E poi mangiare le caldarroste passeggiando alla luce delle vetrine del centro, iniziare a respirare l’aria festiva del Natale che si avvicina, avvolgersi nei maglioni caldi come abbracci… sono tutte cose che mi fanno piacere novembre, alla faccia di chi ci vede solo cose negative!!!

E volete mettere la soddisfazione di poter finalmente bere una bella cioccolata calda in compagnia degli amici, magari davanti a un bel film?
Anzi vado subito a noleggiare un bel filmone strappalacrime, e telefono a Marta per sapere se ha voglia di un bel cine-pomeriggio in compagnia!
Buon novembre a tutti!!

A proposito…Raccontatemi cosa vi piace di novembre (anche se non vi piace nulla…almeno ditemi il perchè)!!


ALICE

8 commenti:

  1. ciao ho messo sul mio blog una rece di wild boys, potete leggerla su www.comicsplanet.blogspot.com

    ciao ^-^

    RispondiElimina
  2. io di novembre in realtà... odio quasi tutto!!!
    la nebbia...che mi intimorisce quando esco la sera.. il fatto che il sole tramonti così presto!!!(Io non sono un vampiro!!!)ARGH!!
    e ciliegina sulla torta le martellanti interrogazioni di fisica e matematica che non danno tregua...
    l'unica cosa che riesce ad allietarmi l'animo sono forse le caldarroste, da vecchia fogna quale sono...

    anastasia

    RispondiElimina
  3. Novembre. . . . che dire, non è certamente il mio mese preferito, anzi dico pure con tutta sincerità che non mi piace per niente!
    I motivi? ne ho a centinaia! Tanto per cominciare odio il freddo e per me freddo vuol dire inverno e io sono una che invece ama il sole e le giornate piene di luce fino alle nove di sera, non giornate buie e grigie, col maltempo sempre in agguato che mette depressione e causa disagi; poi a me piacciono i vestiti leggeri e colorati a anche attillati e a novembre non è certo saggio indossarli, una persona si deve imbalsamare dalla testa ai piadi con felpe, cappotti e sciarpe per non parlare dei maglioni di lana, quegli odiosissimi maglioni di lana, pungenti come un istrice, così fastidiosi al contatto con la pelle che hai la sensazione di soffocare. Così per non rischiare una crisi di nervi metto una maglietta di cotone leggera sotto al maglione evitando il contatto con la pelle e.. . a quel punto rischio davvero un soffocamento con tutte quelle cose che indosso!
    Per non parlare poi dei colori di novembre: basta guardare le vetrine dei negozi di abbigliamento per capire che siamo circondati da colori molto "vivi",infatti spopolano in un'esplosione di gioia come il grigio, il nero il marrone, il beje, li viola scuro tendente al nero ,il verde scuro tendente al nero . . .ma dico già le giornate sono grigie e in più il colore dominante con cui uno si dovrebbe vestire è il grigio? questa no l'ho mai capita. .
    Cose positive di novembre?Quando mi va mi compro una fantastica pizza calda fumante piena di mozzarella che fila e alla fine di novembre faccio l'albero di natale!
    Milena

    RispondiElimina
  4. Non ci ho mai pensato a che cosa mi piace di novembre, forse perchè non c'è niente che mi piace davvero ma nemmeno qualcosa che mi fa schifo.... Un mese così, nè buono nè cattivo, solo noioso.

    Non vedi l'ora che arriva Natale e piove sempre. Però i maglioni a collo alto mi stanno bene, perciò forse quella è l'unica nota positiva! Pensa te, che vanitosa....

    July

    RispondiElimina
  5. Che figoooooo wild boy!!
    Mi è piaciuto a lucca, non avevo capito che la copertina rossa era un giubbotto! comunque dai, almeno questa volta so cosa dire: a novembre mi piace andare a lucca e scoprire le novità e gli artisti più bravi del momento!

    Renee

    RispondiElimina
  6. Novembre è bello eprchè è il mio compleanno!! E allora quando penso a questo mese mi ricordo le feste che facevo da bambina, e le torte dalle forme strane e i regali e le pizzette, per cui mi sento davvero felice!! Ma forse sono un po' di parte! Un bacione alla mi amica Kiki che li compie due giorni dopo di me!

    Sere

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti!! Novembre è il mese che mi prepara al natale e sopratutto ad iniziare a pensare a cosa regalare -.- xò è freddooooo!!! xD bellissimissimo questo blog!!
    Bacioni
    Fra

    RispondiElimina
  8. a me novembre non piace per niente, visto che mi ammalo sempre... e mi si rompe sempre l'ombrello. ^_^ Però che forti i cerchietti dello sfondo, non riesco a capire se sono i quadrati a essere tondeggianti o è un'illusione ottica? woooo :Q__

    RispondiElimina